11 febbraio: Un Carnevale Bestiale tra arte e musica

11 febbraio: Un Carnevale Bestiale tra arte e musica

Il Carnevale più bello di sempre

Domenica 11 Febbraio alle ore 15,30 il Museo Diocesano organizza per i suoi piccoli “visitatori” un Carnevale bestiale tra arte e musica. Tutti i bambini sono invitati a festeggiare con noi!

Bimbi, vi aspettiamo travestiti da “bestioline” per scoprire insieme il bestiario nascosto nelle opere del Museo. E per rendere tutto più divertente, i Vox Antiqua ci diletteranno con la loro commedia madrigalistica “Capricciata e Contrappunto bestiale”di Adriano Banchieri; con i balletti “ Tutti venite alati” tratti” e “Vezzosette anatre belle”di Giacomo Gastoldi e con la Chanson “Il est bel et bon” di Pier Passerau risalente al 1534.  Ci accompagneranno così in una breve passeggiata polifonica tra volatili e altri pennuti, tra gatti, cani e altri animaletti che cantano le musiche antiche del  XVI e XVII secolo.

La festa sarà animata da giochi, dai grandi successi musicali per bambini cantati dal soprano Elisa Moretto accompagnata al pianoforte della studentessa Dea Dani della Scuola Secondaria di I Grado “Don Gnocchi” dell’Istituto Comprensivo di Lavagna.

Sarà un pomeriggio in cui l’arte e la musica, il divertimento e la cultura si concilieranno e diventeranno un modo per generare un sorriso. Il museo si trasformerà in un luogo dove bimbi e “animali” giocano e comunicano attraverso il suono della natura, in “uno spasso corale”.

E per finire… …merenda e lancio delle caramelle!

ACCORRETE NUMEROSI! Vi aspetta una giornata all’insegna del divertimento, del gioco, della musica! Mi raccomando, tutti vestiti da BESTIOLINE per condividere insieme…il Carnevale più bello di sempre!

Per informazioni e prenotazioni: tel. 010/2475127 e via mail: didattica@museodiocesanogenova.it Costo laboratorio € 12 ( € 10 per i fratelli). Inizio laboratorio h. 15,30.