11 luglio: Evento unico “Il percorso dei Vescovi”

Sabato 11 luglio 2020, ore 19 e ore 21

Evento unico in occasione della consacrazione del nuovo Vescovo della città

“Il percorso dei Vescovi”

La Cattedrale si prepara ad accogliere il nuovo Vescovo nel solco delle tradizioni

Scopriamo insieme, in una esclusiva ed irripetibile visita serale a porte chiuse, i luoghi della Cattedrale che il nuovo Vescovo percorrerà il giorno dopo la sua Ordinazione episcopale, nel momento della sua prima accoglienza ufficiale da parte dei Canonici della Cattedrale di San Lorenzo.

Anticiperemo il percorso dell’Arcivescovo S.E. Marco Tasca all’altare maggiore con la Cattedra vescovile, la Cappella del Precursore e quella del Santissimo accompagnati dalle spiegazioni anche in chiave simbolica del Prefetto della Cattedrale Monsignor Sobrero. Sarà inoltre eccezionalmente visibile al di fuori del Museo del Tesoro, e dalla teca, la Croce degli Zaccaria, meravigliosa opera di oreficeria medievale, cui il nuovo Vescovo offrirà la propria venerazione.

L’itinerario partirà dal suggestivo Chiostro della Cattedrale sede del Museo Diocesano, un tempo residenza dei Canonici, nelle cui pareti sono immortalate scene relative ai Vescovi e Papi genovesi del passato con l’accoglienza del Direttore e conservatore Dott.sa Paola Martini.

Esclusivamente sabato 11 luglio in 2 turni alle ore 19:00 e alle ore 21:00. La biglietteria aprirà mezz’ora prima di ogni turno di visita.

La visita guidata si terrà in rispetto delle normative anti-covid. In relazione a questo, i posti saranno limitati e previa conferma a:  prenotazioni.festigium@gmail.com/ 010 2091863

Pagamento di euro 16,00 tramite bonifico o precedentemente la visita in orario di apertura della biglietteria del Museo Diocesano.

Si richiede un abbigliamento adeguato al luogo di culto con mascherina.

A cura di Festigium srl

Seguici su www.museodiocesanogenova.it

Sui nostri social Facebook, Twitter e Instangram !