26 maggio: C’erano una volta… deliciae, leccornie e bon bon

26  maggio: C’erano una volta… deliciae, leccornie e bon bon

26 maggio, ore 15.30 al Museo Diocesano: un  evento  per soddisfare tutti i gusti.

Il Museo Diocesano di Genova e Palazzo Reale danno appuntamento a tutti i bimbi golosi  per un evento che delizieranno il vostro palato!

Sabato 26 maggio, h. 15,30 – dopo il primo appuntamento del 12 maggio –  la delizia si ripete: il tema questa volta sarà quello della mise en place, ovvero dell’allestimento della tavola e dei diversi modi di condurre e presentare un pasto; prima, nel chiostro del Museo Diocesano, i bambini potranno assistere a un vero e proprio banchetto medievale allestito con l’aiuto dell’Associazione Culturale Ianua Temporis, assaporando un pan brioche da degustare con le mani realizzato dal Ristorante Genova Liguria Gourmet “Suite Murena e successivamente, presso la Galleria degli specchi di Palazzo Reale, Il Maestro di cerimonia, Sig. Biagio Peres, del ristorante Genova Liguria Gourmet “Al Veliero” insegnerà loro il tipico impiattamento delle regali corti ottocentesche.

Due ambienti diversi, tre spazi che insieme ci faranno fare e “assaporare” un viaggio attraverso il cibo, la cucina e il gusto a partire dal periodo medievale fino al pieno Ottocento! Un evento, unico nel suo genere, che coinvolgerà il Museo Diocesano e il Museo di Palazzo Reale, con il grande supporto di Genova Gourmet e dello sponsor Rossignotti.

Tra stoviglie, pentole e antiche cucine andremo alla scoperta dei sapori del passato, in una vera e propria avventura del palato. Insomma, ne vedremo di tutti i … sapori!

Evento a cura di Museo Diocesano di Genova, in collaborazione con Museo di Palazzo Reale.

Info e prenotazioni: Museo Diocesano di Genova, via T. Reggio 20 r – tel. 0102475127 – didattica@museodiocesanogenova.it – vedi anche www.museodiocesanogenova.it

La durata dell’evento è di circa 3 ore. L’evento è per gli adulti e i bambini insieme. Posti limitati. Solo su prenotazione. Costi: bambino € 8 – adulto € 10.