13-14 novembre: Cattedrale Segreta by night RINVIATA

A seguito del nuovo DPCM (4/11/2020) che dispone la chiusura di tutti i musei e mostre su territorio nazionale, anche le nostre sedi, da domani (6/11), chiuderanno le loro porte fino al 3 dicembre. Sono quindi rinviati anche i nostri eventi in programma.
In attesa di potervi nuovamente accogliere, seguiteci sui nostri canali social per godere e scoprire le meraviglie custodite al Museo Diocesano e al Museo del Tesoro.

Due nuove date per il celebre tour della Cattedrale, alla scoperta della sua storia e dei suoi angoli più nascosti!

La visita si snoderà fra straordinarie opere d’arte e testimonianze di storia cittadina conservate in San Lorenzo, soffermandosi, fra le altre, sulla quattrocentesca Cappella di San Giovanni Battista, il santo patrono; si proseguirà poi nel Battistero, normalmente chiuso al pubblico, ascoltando la bizzarra storia che condusse alla sua forma attuale, sorta di “chiesa nella chiesa”. Successivamente si salirà fino alla Tribuna del Doge, balconata protesa sulla navata centrale, per abbracciare con lo sguardo, dall’alto, le navate e l’altare maggiore, per concludere infine il tour sulla torre loggiata della Cattedrale, da cui godere il romantico panorama di Genova illuminata nel crepuscolo.

Venerdì 13 novembre, h 19 e Sabato 14 novembre, h 19. Apertura biglietteria h 18.30.

Costo € 16. Solo su prenotazione fino a esaurimento dei posti disponibili. Si richiede un abbigliamento consono per luogo sacro. PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

Per info e prenotazioni: 010/2091863 e via mail prenotazioni.festigium@gmail.com