La bellezza è un dono. Work in progress 1

Con l’iniziativa “La bellezza è un dono. La Sua bellezza è un Tuo dono” il Museo Diocesano ha promosso una raccolta fondi per il restauro di alcune opere della collezione museale. Tra le molte bisognose di un intervento conservativo, la prescelta è stata il frammento di polittico di Francesco de Ferrari da Pavia raffigurante Santa Caterina d’Alessandria e il donatore, proveniente dalla Basilica di Nostra Signora delle Vigne, realizzato verso il 1460.

Alla raccolta, resa possibile anche dal coinvolgimento dei volontari delle Chiese Aperte che prestano servizio al Museo, hanno contribuito tutti i visitatori, ciascuno dei quali è diventato, con un’offerta anche piccola, sponsor e mecenate del restauro. Siamo particolarmente felici di annunciare che la nostra raccolta sta arrivando al traguardo prefissato: abbiamo raccolto, fino ad ora 2.120,00 Euro, quasi la totalità dell’importo richiesto. Dobbiamo infatti raggiungere l’importo di 2500,00 Euro IVA esclusa per realizzare l’intervento.

Nel darvi questa notizia, vogliamo ringraziare tutti voi per la vostra generosità e l’affetto con il quale ci seguite! Se desiderate conoscere qualcosa di più sull’opera e sulle altre ancora in attesa di essere adottate, consultate la pagina del sito: http://www.museodiocesanogenova.it/la-collezione/adotta-unopera/

Chiunque farà un’offerta e lascerà il suo indirizzo mail verrà contattato al momento del restauro e il suo nome sarà incluso tra i mecenati dell’opera.