13 maggio: Le storie di Maria nell’arte

13 maggio: Le storie di Maria nell’arte

In vista dell’inizio di maggio, mese mariano per eccellenza, il Museo Diocesano intende valorizzare alcuni monumenti e opere d’arte dedicate alla Vergine.

Sabato 13 maggio in due orari, alle 10:30 e alle 15:30  vi proponiamo un itinerario adatto a mini gruppi famigliari o parrocchiali costituiti da adulti e ragazzi/bambini insieme. Nel percorso incontreremo diverse immagini della Vergine: quando insegna a camminare al suo Bambino, o allarga il manto per proteggerci tutti o, con nonchalance, siede sulla sua casa in volo verso Loreto. Maria è anche legata alla città di Genova, a Lei tanto devota da decidere di proclamarla sua Regina nel 1637. L’itinerario comprenderà quindi il Museo Diocesano, la Cattedrale di S. Lorenzo, e, alternati, il Battistero di S. Giovanni al mattino e la chiesa “delle Scuole Pie” al pomeriggio. A fine itinerario, i ragazzi riceveranno la merenda da gustare nel Chiostro del Museo.

Costo € 5 per i ragazzi, € 6 per gli adulti accompagnatori; gratis per gli educatori accompagnatori (fino a 2) di gruppi di almeno 10 unità. Solo su prenotazione allo 010 2475127didattica@museodiocesanogenova.it Orario: da lunedì a domenica 10,00-18,00 chiuso il martedì.