15 agosto : E’ mancato Don Pino Perlenghini

Oggi Don Pino Perlenghini è volato in cielo. Non basterebbe un intero libro per raccontarlo. Ma lui non avrebbe gradito troppe commemorazioni: da persona sensibile, intelligente, schiva era abituato a dare contributi concreti e parole acute, quando servivano. Per il Museo Diocesano, come gli dicevo spesso, era una colonna, una colonna del chiostro, Lo ha voluto, lo ha sostenuto e desiderava continuasse al meglio, cosa che faremo impegnandoci al massimo. Perché Don Pino era “anche” il Museo Diocesano. Grazie.

Il funerale di Don Pino Perlenghini sarà celebrato sabato 17 agosto alle ore 11,30 presso la chiesa di San Fruttuoso – Piazza Martinez. Mentre il Rosario sarà recitato presso la Casa del Clero “Giuseppe Siri” – Convitto Ecclesiastico (salita delle Fieschine, 9) questa sera e domani alle ore 18.