23 settembre: MD a Impararte 2019

Lunedì 23 settembre 2019, dalle 15.00 alle 18.00 il Museo Diocesano sarà presente “Impararte” , workshop di presentazione dei laboratori e delle attività didattiche che si svolgerà, come oggi anno, nella Sala del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale.
Il pomeriggio sarà interamente dedicato agli insegnanti di ogni ordine e grado, che vogliono conoscere le attività e i progetti ideati per l’anno scolastico 2019-2020.

Gli operatori didattici del Museo Diocesano saranno a vostra disposizione per elaborare e presentare i programmi, studiando insieme a voi le soluzioni e le proposte più adatte alle vostre esigenze.

Cliccando a questo link impararte_2019-20 potrete scaricare il libretto: qui a p. 68 potete conoscere le proposte del Museo Diocesano e del Museo del Tesoro. I vostri ragazzi quest’anno potranno imparare l’arte della scrittura, con il nostro nuovo percorso “L’arte della scrittura”, mentre per i con i più piccoli si potrà andare a caccia di animali con “Il gatto dei Canonici”oppure fare un viaggio attraverso la storia del Blu e del Jeans con il laboratorio “Blu di Genova”..magari imparare come è stata costruita la Cattedrale di San Lorenzo, un tempio civico e religioso alla cui edificazione hanno contribuito tutti i cittadini. Sarà possibile scoprire questo e tanto altro durante questo workshop.

Per contattarci o ricevere informazioni più specifiche scrivete a didattica@museodiocesanogenova.it.