30-31 marzo: Genova, città di draghi, draghini e draghetti

Genitori e bambini, siete alla ricerca di un’avventura all’insegna del divertimento?
Se la risposta è sì, vi aspettiamo sabato 30 e domenica 31 marzo alle 15:30 al Museo Diocesano.
Vi porteremo in un mondo fantastico abitato da animali magici: i draghi!
La nostra magica avventura si divide in più tappe: incontrerete all’arrivo un fantastico artista che a colpi di pennello vi trasformerà in impavidi cavalieri, draghi, regali principesse e tanto altro.
Subito dopo, inizieremo il viaggio, per scoprire all’interno della nostra città dove si celano questi mostri alati. Forse voi non lo sapete, ma girando per la città potrete trovare portali, piccole piazze e tanto altri luoghi dove, se sarete dei bravi osservatori, potrete scovare creature fantastiche.
In ognuna di queste tappe troverete degli ingredienti magici che ci serviranno, al termine del nostro viaggio, per cucinare insieme una squisita zuppa di drago, proprio come quella tratta dal libro “Zuppa di Drago”.
Per l’occasione sarà con noi l’illustratore Stefano Tirasso dello studio Rebigo che ci leggerà alcuni divertenti passaggi.
Di sicuro non mancheranno le occasioni di divertimento, con tanti giochi e attività per vedere quanto ne sapete sui nostri amici con le ali! Infine…ricordatevi di scatenare la fantasia e rimboccarvi le maniche, bambini: costruiremo insieme un drago enorme e coloratissimo!!
Vi aspettiamo numerosi!
Evento su prenotazione fino a esaurimento dei posti disponibili. Costo € 12 a partecipante, € 10 fratelli, € 3 per adulti. L’evento è itinerante e è necessario accompagnamento dei genitori.
L’evento si terrà con l’adesione di un numero minimo di partecipanti
Info e prenotazioni: Biglietteria Museo Diocesano Genova 010 2475127 – 010/2470283 (risponde da lunedì al sabato 12-18 e domenica dalle 14 alle 18 – chiuso il martedì) – didattica@museodiocesanogenova.it.
A cura di Museo Diocesano Genova.