4 maggio: Slurp! Pane e focaccia dal Medioevo a oggi!

Ciao bimbi! Visto che l’anno scorso ci siamo divertiti tantissimo ad essere piccoli chef per un giorno, abbiamo deciso di replicare con un altro evento, sempre a tema culinario. Pronti?
Vi aspettiamo sabato 4 maggio alle 15:30 al museo Diocesano di Genova per il nostro evento: Slurp Slurp! Pane e focaccia dal Medioevo a oggi! “
Insieme allo chef Giuseppe Gentile del ristorante Rossini di Villa Pagoda ed il suo sous-chef, di Genova e Liguria Gourmet, impasteremo, ci sporcheremo e impareremo a preparare pane e focaccia! Oltre a questa “ghiotta” attività vi condurremo a scoprire in museo le opere artistiche con soggetto culinario e vi racconteremo l’antica storia di questi cibi che erano amati sin dal Medioevo! In questo entusiasmante viaggio nel passato avremo con noi anche gli amici dell’Associazione Ianua Temporis!
A condire il tutto avremo anche momenti musicali con Elisa Moretto (soprano) e Bernardo Pellegrini (pianoforte) che suoneranno per noi le musiche più famose del repertorio culinario per l’infanzia!
Dopo aver impastato e lavorato di matterello nel chiostro, potrete portare a casa le “prelibatezze” da voi preparate per poterle cuocere e gustare a casa con la vostra famiglia!
E per finire il nostro divertente pomeriggio, merenda per tutti a base di… ? Focaccia, esatto!
Ricordate bimbi: i veri ingredienti per poter partecipare a questo evento sono:
• fantasia q. b.
• 1kg di voglia di lavorare e sporcarsi un po’
• 1 grambiule
• 1 matterello
Vi aspettiamo!
Evento su prenotazione fino a esaurimento dei posti disponibili. Costo € 12 a partecipante, € 10 per fratelli. Visita guidata per 2 accompagnatori a cura di Paola Martini (Conservatore Museo Diocesano) prezzo speciale € 8 (2 biglietti al costo di uno). Età: dai 2 ai 10 anni. Nel corso dell’attività, i bambini saranno suddivisi in base all’età.
L’evento si terrà con l’adesione di un numero minimo di partecipanti.
Info e prenotazioni: Biglietteria Museo Diocesano Genova 010 2475127 – 010/2470283 (risponde da lunedì a domenica dalle 12 alle 18 – chiuso il martedì), prenotazioni@museodiocesanogenova.it

A cura di Museo Diocesano Genova. Evento organizzato in collaborazione con Liguria Gourmet e dell’ Associazione culturale Ianua temporis .