8 giugno: Storie e leggende Cattedrale teatrali

A grande richiesta dopo il successo degli appuntamenti invernali, si replica “Storie e leggende della Cattedrale” con animazioni teatrali.

Ai racconti, alle  narrazioni sul passato e sulle opere d’arte della Cattedrale di San Lorenzo in Genova, si aggiungono animazioni teatrali e d’atmosfera che arricchiranno il percorso condotto dalle nostre guide museali specializzate.

Incontreremo una nobile signora intenta a una difficile partita, mentre alla Tribuna del Doge ci accoglieranno alcuni cortigiani del tempo del Re Sole, intenti a leziosi pettegolezzi… e che dire se doveste incontrare vere e proprie anime erranti? Converrà non seguirle, ma piuttosto stare ad ascoltare – a debita distanza – la loro storia…

Scopriremo anche il ruolo fondamentale svolto da un Cardinale genovese, durante la II guerra mondiale; apprenderemo la volontà dei genovesi di scegliersi una Regina d’eccezione; verificheremo il ruolo di un vero e proprio  “archistar” nella definizione degli spazi della Cattedrale … e tanto altro.

Sabato 8 giugno, h. 21, visita guidata con animazioni teatrali – appuntamento nel Museo Diocesano, apertura della biglietteria dalle ore 20:30. Costo € 16, ridotto € 14. Solo su prenotazione fino a esaurimento posti disponibili.

A cura di Festigium. Con la collaborazione dell’Associazione Culturale Ianua temporis.

Per info e prenotazioni: Tel. 010/2475127 o 010/2470283 e prenotazioni@museodiocesanogenova.it  (risponde dal lunedì al sabato 12:00-18:00, domenica 14:00-18:00, chiuso martedì).