9 febbraio : Babacci di Elena Cavallo al MD

Venerdì 9 febbraio ore 18 il Museo Diocesano vi invita alla presentazione delle opere Babacci di Elena Cavallo. Le sedie sculture saranno ospitate in Museo, in Sala Didattica, da febbraio ad aprile 2018.

Questa importante collaborazione tra il Museo e l’artista Elena Cavallo rientra nel costante e ambizioso percorso del Diocesano volto alla collaborazione con le eccellenze sul territorio per ampliare la propria offerta culturale e aumentare il coinvolgimento di pubblici diversi, in questo caso i bambini e le loro famiglie.

I Babacci costituiscono una presenza fondamentale per gli eventi didattici del Museo in programmazione fino a maggio, in primis il prossimo Carnevale Bestiale, in programma domenica 11 febbraio.

Alla presentazione interverranno la Conservatrice del Museo, Paola Martini, e l’artista, Elena Cavallo. L’ingresso è libero.

BABACCI

I Babacci sono sedie originali ricostruite secondo progetti unici di assemblaggi di peluches che accompagnano o modificano la struttura stessa di seggiole/ poltrone/ tappeti/ sgabelli.

Ogni Babaccio ha una sua denominazione a tema che richiama ambienti naturali: “in fondo al mare”, “eterna fedeltà”, “pollaio”, “giungla”, “fattoria” …

I Babacci rallegrano gli ambienti con le loro forme e colori, fanno compagnia a bambini e adulti, richiamano alla fantasia mondi diversi e dolci ricordi di infanzia.

Elena Cavallo scultrice, dedita anche al riuso artistico dei materiali e degli oggetti, ha ideato i Babacci nome che proviene dal lontano mondo infantile dei suoi figli.

Per informazioni: tel. 010/2475127 e-mail: didattica@museodiocesanogenova.it