copertina-libretto

Gli eventi per le Famiglie al Museo Diocesano rappresentano l’occasione ideale per trascorrere insieme momenti di pura condivisione e divertimento in un luogo davvero speciale, ricco di anni di storia e avvenimenti straordinari.

Il Museo Diocesano ha pensato un nuovo format per le Famiglie, proponendo eventi unici in cui voglia di imparare, multidisciplinarietà, gioco e passioni la fanno da padrona e in cui ogni membro della famiglia può trovare il suo tempo e il suo modo di viversi il Museo.

Abbiamo instaurato numerose partnership con altri enti culturali come il Museo del Genoa, Palazzo Spinola di Pellicceria, Palazzo Reale, Laboratorio di Storia marittima Navale, Conservatorio di Genova e tanti altri per offrivi eventi eterogenei in cui ogni senso venga catturato, solleticato, incuriosito e coccolato.

La nostra mission è quella di trasmettere la passione che costantemente poniamo nel curare, conservare e promuovere le collezioni del Museo, nella speranza e certezza che possiate tornare a casa avvolti dal turbine di entusiasmo che i nostri eventi speriamo susciteranno in voi.