La bellezza è un dono, la Sua bellezza un TUO dono

Oggi si festeggia Santa Caterina di Alessandria e il Museo Diocesano vuole dar conto di un’iniziativa che ha per protagonista proprio lei, Caterina.

Infatti, nell’ambito del progetto

“La bellezza è un dono. La Sua bellezza è un TUO dono” stiamo raccogliendo contributi per il restauro del Polittico di Santa Caterina di Francesco de Ferrari da Pavia (notizie in Liguria dal 1475 al 1495) proveniente dalla Basilica di Nostra Signora delle Vigne (http://www.museodiocesanogenova.it/la-collezione/adotta-unopera/).

Ogni offerta, di qualsiasi entità, ci aiuterà a realizzare questo progetto.

La raccolta fondi, condotta in collaborazione con i Volontari delle Chiese dell’Arcidiocesi di Genova, sta proseguendo da diversi mesi e già molti piccoli e grandi Mecenati hanno dato il loro aiuto.  Lasciando inoltre il proprio nome e l’indirizzo mail, ciascun benefattore sarà avvisato dell’inizio del restauro e quindi della sua conclusione, inserendo il proprio nominativo tra gli sponsor.

Fino ad oggi abbiamo raccolto 900 Euro ma dobbiamo arrivare ad un importo di almeno 2500 Euro, costo minimo dell’intervento. A breve sarà data notizie del progetto di restauro prescelto.

Grazie infinite per il vostro aiuto!

scarica una breve scheda dell’opera: scheda Polittico Santa Caterina