Stage e tirocini

E’ prevista la possibilità per giovani laureandi e laureati di svolgere periodi di tirocinio o stage formativi presso il Museo, sia compresi nel curriculum di studi che extra curriculari.

I tirocini o stage possono riguardare ogni aspetto di attività del Museo (didattica, sviluppo contenuti, gestione e organizzazione eventi, promozione, ecc.) ed essere di durata variabile.
Le domande vengono accolte in base alle esigenze dettate dalla programmazione culturale del Museo ed al profilo dei candidati.
Le eventuali richieste devono essere inoltrate alla Direzione del Museo allegando un curriculum vitae; seguirà un colloquio conoscitivo per valutare la rispondenza dei candidati rispetto alle esigenze del Museo.

Per informazioni o richieste di tirocini presso il Museo, si può prendere contatto con la Direzione del Museo scrivendo a:

Paola Martini, Conservatore

mail: museodiocesano@diocesi.genova.it

direzione@museodiocesanogenova.it

tel. 010 2475127

E’ opportuno inviare una mail corredandola anche di un curriculum vitae, insieme ad un elenco degli esami sostenuti durante gli anni universitari.

Condizione necessaria per l’avvio del tirocinio è che l’Ente di provenienza (ad es. Università) abbia stipulato una Convenzione con l’Arcidiocesi di Genova, proprietaria del Museo.