Domenico Piola. Al Museo Diocesano

Con l’apertura, presso palazzo Nicolosio Lomellino, della mostra dedicata a Domenico Piola 1628-1703. Percorsi di pittura barocca, il Museo Diocesano è stato inserito all’interno di una rete di luoghi – chiese, ,musei e palazzi – che espongono opere dell’artista genovese, non presenti in mostra.

D. Piola, S. Camogli, Paliotto con S. Giovannino

All’interno del Museo Diocesano, proveniente dalla Cattedrale di San Lorenzo, è esposto il prezioso “Paliotto con San Giovannino“, proveniente dalla Cappella del Battista di cui costituiva il complemento pittorico dell’altare.

Sempre dalla Cattedrale di San Lorenzo proviene inoltre un altro importante arredo tessile, ossia un paliotto per l’altare maggiore, realizzato su disegno di Domenico Piola, ulteriore testimonianza della versatilità di questo artista e della sua importante bottega.

Esponendo il biglietto della mostra si avrà diritto all’ingresso ridotto per la visita del Museo Diocesano e viceversa.

PIOLA FB

Date e orari

Dal 13 ottobre al 7 gennaio 2018

presso la sede del museo in Via Tommaso Reggio 20r nel normale orario di apertura 12:00-18:00