Cattedrale segreta by night

visite intorno alla Cattedrale di San Lorenzo

CATTEDRALE SEGRETA BY NIGHT

E’ in preparazione il nuovo calendario del fortunatissimo ciclo di visite guidate intitolato “Cattedrale segreta by night”, una visita serale esclusiva alla scoperta dei luoghi meno consueti e delle opere più curiose e meno conosciute della nostra Cattedrale, senza dimenticare lo splendore della sua architettura, i capolavori che ne arricchiscono l’interno e i luoghi che ad essa sono da sempre uniti: la Tribuna del Doge, spazio sopraelevato sopra l’ingresso da cui si domina tutta la navata fino all’altare maggiore, le imponenti torri di facciata, il pregiato coro ligneo intarsiato e il chiostro duecentesco, sede del Museo diocesano.

Sicuramente impressionante e altamente suggestiva è la vista dalla loggia di Giovanni da Gandria nel 1445, da cui si ammira un panorama mozzafiato sulla città, una veduta inedita e fino a poco tempo fa inaccessibile.

Prossimi appuntamenti per il mese di Gennaio 2018: venerdì 5, sabato 13, sabato 20 e sabato 27 gennaio, ore 21. Per la visita la prenotazione è obbligatoria (max . 40 posti). Biglietto € 16 (visita guidata alla Cattedrale + Torri della Cattedrale + ingresso al Museo del Tesoro). Ridotto € 14 ( ragazzi fino a 18 anni e over 65).

COSTI INIZIATIVA

Ingresso museo+Salita alle Torri+visita guidata Cattedrale+visita al Museo del Tesoro: Euro 16.00

Ridotto over 65 e ragazzi 12-18 anni: Euro 14

Bambini sotto i 12 anni: ingresso gratuito.

Solo su prenotazione fino a esaurimento dei posti disponibili (40 per gruppo).

Per prenotazioni: tel. biglietteria Museo 010 2475127

info@museodiocesanogenova.it

www.museodiocesanogenova.it

seguici anche su Fb e Twitter, ti daremo le notizie al momento!