Storie e leggende della Cattedrale - II edizione

Un nuovo itinerario per racconti

base banner banda IIDopo il grande successo della prima edizione, il Museo Diocesano, in collaborazione con la Cattedrale di San Lorenzo, organizza un nuovo ciclo di visite dedicate alle “Storie e leggende della Cattedrale”, sullo scorcio dei festeggiamenti per i 900 anni dalla Consacrazione di San Lorenzo.

Dieci nuove tappe, dieci nuovi racconti e inediti punti di vista ci porteranno a scoprire il monumento cuore della nostra città, le cui pietre millenarie raccontano una storia lunga oltre novecento anni!

Fra le storie: un “archistar” del Cinquecento offre il suo lavoro in Cattedrale; un mercante genovese di particolare tempra lascia il suo ricordo in una celebre scacchiera; Genova, stanca della Repubblica, si sceglie una Regina d’eccezione; un uomo “giusto” lavora a favore della pace in città.

L’itinerario sarà disponibile in diverse date e in differenti versioni:

Sabato 17 novembre ore 15.30, visita guidata tematica

Sabato 24 novembre ore 21, visita guidata con animazioni teatrali – Cattedrale aperta in esclusiva in orario serale.

Domenica 25 novembre ore 14.30, visita guidata con animazioni teatrali – particolarmente indicata per le famiglie.

A seguito del grande successo riscosso dalle date di novembre, si propone una nuova data per la visita guidata con animazioni teatrali, il sabato 29 dicembre alle ore 21. Non mancate!

Date e orari

NUOVA DATA:

Sabato 29 dicembre 2018, h 21, visita guidata con animazioni teatrali – appuntamento nel Museo Diocesano, apertura della biglietteria dalle ore 20:30. Costo € 16, ridotto € 14. Solo su prenotazione fino a esaurimento posti disponibili.

Sabato 17 novembre 2018, h. 15.30, visita guidata – appuntamento h 15.15 nel Museo Diocesano. Costo € 12, ridotto € 10. Solo su prenotazione fino a esaurimento posti disponibili.

Sabato 24 novembre 2018, h. 21, visita guidata con animazioni teatrali – appuntamento nel Museo Diocesano, apertura della biglietteria dalle ore 20:30. Costo € 16, ridotto € 14. Solo su prenotazione fino a esaurimento posti disponibili.

Domenica 25 novembre 2018, h. 14.30, visita guidata tematica con animazioni teatrali – appuntamento h 14.15 nel Museo Diocesano (apertura biglietteria dalle ore 14). Costo € 12, ridotto € 10, ridotto bambini 5-12 anni € 5. Solo su prenotazione fino a esaurimento posti disponibili.

Info e preno

Per info e prenotazioni:

Biglietteria Museo Diocesano tel. 010/2475127 (orario: da lunedì a sabato 12,00-18,00, domenica 14,00-18,00 chiuso il martedì) – email info@museodiocesanogenova.it. A cura di Festigium srl.