Tramonto sulle torri

Visita guidata alla Cattedrale

Un percorso emozionante e suggestivo, nell’ora più romantica del giorno: “Tramonto sulle torri” torna anche quest’anno per permettere agli amanti del bello di godere del più importante monumento storico cittadino in un momento inconsueto, con le luci del tardo crepuscolo estivo che colorano diversamente dall’abituale le caratteristiche strisce bianche e nere e le sculture marmoree.

La visita guidata accompagnerà a scoprire la storia, l’arte e alcune curiosità della Cattedrale di San Lorenzo, a partire dalle molte figurazioni presenti in facciate, fra cui si celano alcune autentiche “chicche” delle leggende cittadine, proseguendo all’interno, nelle splendide navate aperte in via eccezionale in orario serale. Da lì si proseguirà in ascesa verso la Tribuna del Doge, imponente balconata interna da cui si possono osservare scorsi inusuali, con una vista privilegiata sul rosone e sulle arcate romaniche. Infine, riprendendo la scala a chiocciola, si salirà fino alla cosiddetta “stanza dei seminaristi” e alla torre loggiata, da cui godere del panorama sulla città che si accende a mano a mano delle luci della sera.

Una straordinaria passeggiata sospesa tra cielo e terra a cinquanta metri d’altezza, con una prospettiva di luce inedita e sorprendente. Da non perdere!

Date e orari

Sabato 30 giugno, Venerdì 6 luglio e Sabato 28 luglio 2018.

Inizio tour h 20, apertura biglietteria h 19.40.

Tariffe

Ingresso € 10.

Ridotto € 8 (over 65 e bambini 8-14 anni).

Modalità

Su prenotazione al numero 010.2475127

o all’email info@museodiocesanogenova.it

L’itinerario non verrà attivato con meno di 10 prenotazioni.