Arte in viaggio - X EDIZIONE

Mostre, itinerari e viaggi intorno all'arte

Il Museo Diocesano, in collaborazione con l’Agenzia di Viaggi “La Via”, organizza da anni il Viaggio del Museo: un appuntamento arrivato alla X edizione, a cura di Paola Martini ed Edoardo Longo. Ogni anno, intorno ad un tema e con la compagnia di viaggiatori appassionati abbiamo riscoperto borghi suggestivi, meravigliosi giardini e paesaggi d’incanto; attraverso conferenze, itinerari e nuovi spazi da conoscere il Museo è uscito dai confini del chiostro per incontrare la bellezza, l’arte e la storia, ritrovandole ovunque.

Napoli, Certosa di San Martino

IL VIAGGIO DEL MUSEO – X EDIZIONE

NAPOLI

29 Maggio/1 Giugno  4 giorni (3 notti)

Accompagnati dal Conservatore del Museo, Paola Martini e da Edoardo Longo.

1° GIORNO: Genova – Napoli

Soste lungo il percorso e pranzo libero. Nel pomeriggio visita al Maschio Angioino (esterno), a Castel dell’Ovo (esterno), quindi sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

2° GIORNO: Napoli: Duomo, Pio Monte della Misericordia, Chiesa di San Lorenzo Maggiore e Santa Maria Donnaregina (vecchia e nuova)

Incontro con la guida e visita del Duomo con la Cappella di San Gennaro, della Basilica di Santa Restituta con il battistero più antico  d’Occidente. Quindi si visita il Pio Monte della Misericordia con la quadreria e la chiesa nella quale è custodito il dipinto di Caravaggio con le Sette Opere di Misericordia.

Tempo libero per il pranzo. Nel pomeriggio visita di San Lorenzo Maggiore, affascinante esempio di architettura greco romana nel cuore di Napoli; proseguimento per Santa Maria Donna Regina “vecchia” – già monastero di monache clarisse – e “nuova”, ora sede del Museo Diocesano di Napoli. Rientro in albergo, cena e pernottamento.

3° GIORNO: Napoli: il Miglio Sacro, chiesa di Santa Chiara e Chiostro

Un affascinante itinerario nel Rione Sanità alla scoperta dei suoi tesori, con un viaggio sotterraneo alla ricerca delle origini della cristianità di Napoli, con le Catacombe di San Gennaro, il Cimitero delle Fontanelle e altre importanti testimonianze dell’architettura e dell’arte napoletana. Nel pomeriggio, visita alla Chiesa e al Chiostro di Santa Chiara, rivestito da meravigliose maioliche settecentesche.

4° GIORNO: Napoli – Genova

Visita della Certosa di San Martino, da cui si ammira uno splendido panorama sulla città. Partenza in pullman per il rientro a Genova e pranzo libero lungo il percorso.

Scarica il programma del viaggio:
NAPOLI museo diocesano

Organizzazione tecnica: La Via-Brevivet

info: 010 2543489

i.sforza@brevivet.it

Data del viaggio

Dal 29 maggio al 1 giugno 2020

Durata: 4 giorni (3 notti)

Viaggio in pullman.

Quote di partecipazione

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE:

Quota base € 730,00 (min 25 persone)

Quota individuale di gestione pratica € 37,00

Supplementi:

Camera singola € 130,00

La quota comprende: Viaggio in pullman GT come da programma – Alloggio in alberghi 3 stelle sup. in camere a due letti – Pensione completa dalla cena del 1° giorno alla colazione del 4° giorno con bevande incluse (1/2 acqua minerale e ¼ vino) Visite con guida come da programma (ingressi inclusi) – Accompagnatori – Assistenza sanitaria – Assicurazione bagaglio e annullamento viaggio AXA.

Documenti: è necessario documento di identità valido.

Per informazioni: Agenzia di Viaggi La Via: 010 2543489 – info@brevivet.com