“Amleto, Re di Danimarca” è lo spettacolo nello spettacolo!
Al seguito di un gruppo storico medievale scandinavo, si prenderà parte al corteo funebre del Re Amleto.
L’appuntamento per il pubblico, pertanto, sarà alle ore 20.30 in Piazza De Ferrari presso la scalinata d’ingresso di Palazzo Ducale, per proseguire verso Piazza Matteotti ed arrivare al Museo Diocesano!
La rappresentazione inizierà con un corteo funebre che marcerà al ritmo di tamburi e al fianco del feretro di Amleto, ormai morto, ferito dalla spada avvelenata di Laerte. Fra le vie della città di Genova, trasfigurate sempre più in Helsinore, risuoneranno grida inneggianti all’unisono: “Il Re è morto, viva il Re”. Il pubblico sarà avvolto, immerso fin da subito in questa atmosfera dal sapore “gotico” e quindi arriverà al Museo Diocesano – Chiostro di San Lorenzo di Genova dove avrà luogo l’azione scenica nell’adattamento a cura di Igor Chierici.
“Amleto, Re di Danimarca” porterà il pubblico a incontrare, attraverso uno spettacolo itinerante dentro gli spazi del Museo Diocesano di Genova, i personaggi della tragedia shakespeariana attraverso una dimensione onirica, epica ed emozionante.
In scena saranno presenti cinque attori e diverse figure coreutiche a dar corpo e voce ai personaggi principali: da Ofelia a Laerte, da Rosencrantz e Guildenstern passando per Orazio, Marcello, Bernardo e Francesco, fino ai becchini e al Principe Amleto, oramai divenuto Re.
Biglietti acquistabili su: https://www.happyticket.it/genova/acquista-biglietti/2-10295-amleto-re-di-danimarca.htm