Famiglie

Famiglie al museo

Da sempre il nostro museo investe per accogliere sempre più famiglie con bambini!

Abbiamo fatto del motto #impararedivertendosi uno dei nostri tratti distintivi, nella convinzione che i musei vadano vissuti e goduti e che l’apprendimento e la crescita personale possano avvenire se l’esperienza vissuta è positiva e appagante per i bambini e genitori (Positive MooD) 

Grazie al progetto Lilliput a piccoli passi nei musei, il museo è dotato di tutte le infrastrutture per facilitare la visita di grandi e piccini. In museo troverete un’area bebè con poltrona allattamento, un fasciatoio, uno scaldabiberon, un marsupio (che potete richiedere in biglietteria) oltre a delle alzatine per osservare meglio le opere contenute all’interno delle teche.

Ogni anno il museo presenta un ricco cartellone di eventi dedicati alle famiglie. Le famiglie vengono condotte magicamente in mondi lontani e verosimili con l’ausilio di svariati espedienti didattici connotati  dalla multidisciplinarietà. Arte, musica, didattica e gioco sono elementi imprescindibili delle nostre attività, che ci rendono ormai riconoscibili nell’offerta culturale cittadina. 

foto draghi

E se per la giornata in cui decidete di venire a visitarci non ci sono eventi familyfriendly dedicati?

Nessun problema! Sempre grazie al progetto Lilliput, di cui facciamo parte, a ogni bambino viene donato un kit di visita con tanti spunti che stimolano i sensi e la creatività per poter giocare tutta la famiglia assieme, davanti alle opere che abbiamo selezionato per voi!

Ecco le 3 tappe “lillipuziane” pensate per tutta la famiglia:  cercate insieme a noi i 3 Leoni!