Un pomeriggio per famiglie per giocare al museo con il kit di visita Lilliput!
Domenica 5 marzo h 15.30 le famiglie con bambini sono attese per scoprire il Museo Diocesano attraverso il percorso che Lilliput, a piccoli passi nei musei ha pensato loro!
Aguzzate la vista, cercate i Leoni e divertitevi con noi! E non dimenticate di travestirvi da simpatici animali, ci sarà da divertirsi!
Il pomeriggio è dedicato alla presentazione al pubblico del percorso Lilliput e rappresenta il primo pomeriggio al museo dedicato ai piu piccini del 2023!
Il museo dal 2019 fa parte della rete Lilliput a piccoli passi nei musei, con lo scopo di rendere i musei a misura di bambino e di famiglie sia da un punto di vista infrastrutturale sia di percorsi di visita. Grazie a Lilliput il museo è dotato di un kit di vista per famiglie che decidono di vistare i musei in libera visita e sono state studiate attività da svolgere davanti a 3 tappe segnalate da un animale guida, in questo caso il Leone.
Una grande ripartenza delle attività per famiglie al museo, famiglie condotte magicamente in mondi lontani e verosimili con l’ausilio di svariati espedienti didattici connotati dalla multidisciplinarietà. Arte, musica, didattica e gioco sono elementi imprescindibili delle attività del museo.
Ogni mese vedrà il museo diocesano animarsi con tante altre attività volte a scoprire la collezione #amisuradibambino con eventi dedicati all’illustrazione ai draghi in città e ..metropolitana fino a Fiori della primavere ci sarà da divertisi!
Il Museo diocesano ha fatto del motto #impararedivertendosi uno dei propri tratti distintivi, nella convinzione che i musei vadano vissuti e goduti e che l’apprendimento e la crescita personale possano avvenire se l’esperienza vissuta è positiva e appagante per i bambini e genitori (Positive MooD)