Sabato 11 aprile, ore 15,30 al Museo Diocesano ci sarà un incontro nell’ambito del programma della 22 edizione del Festival Biblico, dedicata al tema “Il potere del limite”.
In una società che percepisce il limite come un ostacolo da superare e il potere come uso unilaterale della forza, il Festival Biblico propone uno sguardo diverso: il limite come dimensione costitutiva dell’umano, spazio di senso, relazione e libertà, e il potere come possibilità di cura, custodia e responsabilità.
Un percorso culturale condiviso che intreccia religione, filosofia, scienze umane, arte e attualità.
All’incontro interverranno Tommaso Greco (docente di Filosofia del Diritto all’Università di Pisa) e Mauro Grondona (docente di Diritto Privato all’Università di Genova). Introduce Luca Valenziano (Libreria San Paolo).
Ingresso gratuito. Info e programma aggiornato su https://www.festivalbiblico.it/
Contatti: genova@festivalbiblico.it
Per informazioni sull’incontro: Museo Diocesano tel. 010/2475127 – info@museodiocesanogenova.it (Orario: lunedì 10-13 e 14-18; da mercoledì a domenica 14-18, CHIUSO IL MARTEDI’).